<H1> Benvenuti nel sito dell'IISS "Pacinotti-Fermi" di Taranto </H1> |
<H1> Per leggere tutte le altre notizie pubblicate clicca qui sotto </H1> |
<H2> NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> clicca per accedere </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> Polo Formativo Ambito 21 </H2> |
<H2> clicca per accedere </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> clicca per accedere </H2> |
<H2> Snodi Formativi Territoriali </H2> |
<H2> Via Lago Trasimeno sn, 74121 Taranto </H2> |
<H2> Corso Italia 306, 74121 Taranto </H2> |
<H2> Tel. 0997369731 - Fax 0997361582 </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> 22-03-2019 Pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'avviso interno mediante procedura comparativa dei curricula, di personale per espletare le funzioni figura di Supporto e referente della valutazione nell'ambito del Progetto 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-90 - Stage/tirocini, percorsi di alternanza e azioni laboratoriali - "I.C.T. e territorio”. </H2> |
<H2> 22-03-2019 Pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'avviso interno mediante procedura comparativa dei curricula, di personale per espletare le funzioni di tutor nell'ambito del Progetto 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-90 - Stage/tirocini, percorsi di alternanza e azioni laboratoriali - "I.C.T. e territorio”. </H2> |
<H2> 13-03-2019 Attuazione visita studio area tematica “Orientamento e ASL" </H2> |
<H2> 13-03-2019 Pubblicato l'avvio dei Laboratori Formativi per i docenti neo immessi in ruolo 2019 </H2> |
<H2> 09-03-2019 Pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'avviso interno mediante procedura comparativa dei curricula, di personale per espletare le funzioni figura di Supporto e referente della valutazione nell'ambito del Progetto 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-90 - Stage/tirocini, percorsi di alternanza e azioni laboratoriali - "I.C.T. e territorio”. </H2> |
<H2> 09-03-2019 Pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'avviso interno mediante procedura comparativa dei curricula, di personale per espletare le funzioni di tutor nell'ambito del Progetto 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-90 - Stage/tirocini, percorsi di alternanza e azioni laboratoriali - "I.C.T. e territorio”. </H2> |
<H2> 01-03-2019 Formazione docenti neo immessi in ruolo a.s. 2018/2019 - Avvio Laboratori Formativi - Convocazione esperti. </H2> |
<H2> 01-03-2019 Pubblicato il Decreto di pubblicazione della graduatoria definitiva formatori dei neo assunti </H2> |
<H2> 01-03-2019 Pubblicata la Determina per l’avvio delle procedure necessarie alla selezione del personale per l’attivazione del modulo del progetto codice 10.2.3C-FSEPON-PU-2017-21 “LEAVE &(LET) LIVE: EUROPE IS HOME" </H2> |
<H2> 01-03-2019 Pubblicata la Determina per l’avvio delle procedure necessarie alla selezione del personale per l’attivazione del modulo del progetto codice 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-74 Vamos a trabajar </H2> |
<H2> 27-02-2019 Pubblicata la graduatoria definitiva valutazione alunni Progetto "Vamos a trabajar" 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-74 </H2> |
<H2> 27-02-2019 Pubblicata la graduatoria definitiva valutazione alunni Progetto "I.C.T.e Territorio" 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-90 </H2> |
<H2> 27-02-2019 Pubblicata la graduatoria definitiva valutazione alunni Progetto "Le terre promesse e il Cittadino Globale" 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-33 </H2> |
<H2> 22-02-2019 Pubblicato il Decreto di pubblicazione della graduatoria provvisoria formatori dei neo assunti </H2> |
<H2> 20-02-2019 Pubblicata la graduatoria provvisoria valutazione alunni Progetto "Vamos a trabajar" 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-74 </H2> |
<H2> 20-02-2019 Pubblicata la graduatoria provvisoria valutazione alunni Progetto "I.C.T.e Territorio" 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-90 </H2> |
<H2> 20-02-2019 Pubblicata la graduatoria provvisoria valutazione alunni Progetto "Le terre promesse e il Cittadino Globale" 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-33 </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> clicca sull'immagine per ingrandire </H2> |
<H2> Il giorno 15 gennaio 2019, in riferimento al progetto Newspapergame, è stata pubblicata sulla Gazzetta del Mezzogiorno la pagina con gli articoli realizzati dagli alunni Addante Daniele, Altavilla Rocco, Laforgia Luigi, Scielzi Marco, coadiuvati dalla prof. ssa Sabrina Attanasio. </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> Il "FOCUScuola: redazioni di classe” promosso in collaborazione con il mensile scientifico Focus, è un concorso riservato a circa 4.000 classi delle scuole superiori di tutta Italia e pensato per aprire gli occhi dei giovani sul mondo, per incuriosirli e formarli a un rapporto maggiormente informato e consapevole con le tematiche legate all’educazione alla cultura scientifica. Per la realizzazione dell’elaborato, ogni classe ha avuto una volta al mese dieci copie della rivista Focus del periodo gennaio- maggio 2018. Le classi iscritte al concorso hanno prodotto un mini-focus con articoli, immagini e ricerche frutto del lavoro di gruppo. Ogni pubblicazione doveva essere composta dalla copertina e da tre rubriche a scelta tra quelle che si trovano ogni mese su Focus. La classe terza sezione chimica dell’istituto Pacinotti, coordinata dal Professor Giuseppe Venturi, ha realizzato dei mini focus con articoli e immagini intitolate “l’acqua e la sua importanza”. Il lavoro è stato molto apprezzato, tanto da meritare il primo premio del concorso. La cerimonia di premiazione è avvenuta il 4 dicembre presso la sala Convegni Hotel Four Season a Firenze alla presenza del direttore del mensile Focus, Jacopo Loredan. In rappresentanza degli alunni che hanno realizzato l'elaborato vincitore del concorso sono stati premiati Andrea Spinosa della 5 biotecnologie ambientali e Alessio Principale della 4 chimica dei materiali. Clicca qui per il video della manifestazione. </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> Il progetto” Tesori… nei rifiuti. No allo spreco alimentare” dell’IISS Pacinotti di Taranto ha vinto, nella categoria Scuole, il premio Vivere a Spreco Zero 2018, promosso dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market in sinergia con il Ministero dell’Ambiente e il progetto “60 sei zero” dell’Università di Bologna. </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> Dopo aver vinto l'edizione provinciale del Premio Nazionale Scuola Digitale, l'Istituto Pacinotti si è aggiudicato anche la competizione regionale classificandosi al 1° posto nella Regione Puglia. Ora avanti con il concorso nazionale. Forza ragazzi </H2> |
<H2> </H2> |
<H2> Il progetto “SHOWTABLE” , realizzato da 4 ragazzi del nostro istituto coordinati dal professor Giuseppe Piepoli, è uno dei cinque progetti selezionati tra tutti quelli delle altre scuole di Italia dal MIUR, e presentato alla Fiera DIDACTA Italia 2018 a Firenze con grande successo. Il progetto è costituito da un tavolo interattivo che aiuta le persone con patologie visive a riconoscere gli oggetti su di esso posizionati. Inoltre ha scopi ludici per bambini, che attraverso un app possono interagire con esso disegnando e suonando musica. </H2> |
<H2> L’IISS “Pacinotti-Fermi” di Taranto, nell’ambito delle azioni volte a promuovere la diffusione della cultura e delle competenze scientifiche presso le giovani generazioni, bandisce il Concorso “SperimenTI...AMO CHIMICA”, volto a suscitare e valorizzare la creatività di Alunni e Studenti applicata allo studio della Chimica, elaborando la cultura della sostenibilità autentica ed originale. Il concorso ha, inoltre, l’obiettivo di promuovere un’educazione alla sostenibilità in funzione degli obiettivi dell’Agenda 2030, avvicinando i giovani alla Chimica, migliorandone la conoscenza e orientando verso percorsi di studio tecnico-scientifici. La partecipazione al Concorso è riservata agli Alunni e ai loro Docenti di Scienze delle Scuole Secondarie di 1° grado di Taranto e comuni limitrofi. Si allega il bando di concorso e la Locandina. </H2> |
<H3> Anteprima </H3> |
<H3>
Benvenuti </H3> |
<H3>
Notizie in evidenza </H3> |
<H3>
Progetto Newspapergame </H3> |
<H3>
Premio FOCUScuola redazionI di classe </H3> |
<H3>
Premio Vivere a spreco zero </H3> |
<H3>
Edizione Regionale Premio Nazionale Scuola Digitale </H3> |
<H3>
Il Pacinotti a "DIDACTA" 2018 </H3> |
<H3>
Ultime Circolari </H3> |
<H3>
Concorso "SperimenTI...AMO CHIMICA" </H3> |
Social
Social Data
Cost and overhead previously rendered this semi-public form of communication unfeasible.
But advances in social networking technology from 2004-2010 has made broader concepts of sharing possible.