<H2> La “perfezione” del difetto nei vini </H2> |
<H2> Nuova veste per FeelVenice </H2> |
<H2> Il 3 maggio chiudono le iscrizioni per il concorso enologico Città del Vino </H2> |
<H2> Francesca Romana Barberini alla guida della Divisione Food di MWW </H2> |
<H2> Le 4V di Casa Paladin </H2> |
<H2> La UE presenta il suo Piano d’azione per l’agricoltura biologica </H2> |
<H2> Italia al terzo posto per consumo procapite di vino </H2> |
<H2> Nel 2020 il mercato interno in calo del 24% </H2> |
<H2> Export vino 2020: tiene il sistema Italia </H2> |
<H2> La Doc Maremma Toscana incontra il mercato a stelle e strisce </H2> |
<H2> Vini e olii eroici sulle colline della Riviera di Ponente </H2> |
<H2> Le vigne del Gattinara Docg in etichetta </H2> |
<H2> Boom di vendite per il Brunello di Montalcino </H2> |
<H2> Il primo trimestre del Chianti Classico si chiude a +22% </H2> |
<H2> Francesca Romana Barberini alla guida della Divisione Food di MWW </H2> |
<H2> Le 4V di Casa Paladin </H2> |
<H2> Le imprese italiane pronte a ripartire </H2> |
<H2> Nel 2020 è cresciuto l’export agroalimentare italiano </H2> |
<H2> Cantine Riondo, quando cooperazione è sinonimo di qualità </H2> |
<H3>
La Doc Maremma Toscana incontra il mercato a…
</H3> |
<H3>
Le vigne del Gattinara Docg in etichetta
</H3> |
<H3>
Boom di vendite per il Brunello di Montalcino
</H3> |
<H3>
Il primo trimestre del Chianti Classico si chiude…
</H3> |
<H3>
Consorzio Morellino all’insegna dell’economia circolare
</H3> |
<H3>
L’enologo con la camicia che racconta il Trentino…
</H3> |
<H3>
Santa Margherita festeggia i sessant’anni del Pinot Grigio
</H3> |
<H3>
Filippo Magnani: vi racconto l’enoturismo del futuro
</H3> |
<H3>
Nell’e-commerce il gioco si fa “serio” e omnicanale
</H3> |
<H3>
La prospettiva del bicchiere mezzo pieno
</H3> |
<H3>
Poderi San Pietro, cantina ‘di città’ a due…
</H3> |
<H3>
Dal Sol Levante ai vini bio sulle coste…
</H3> |
<H3>
Fresco di Masi: la ricerca della semplicità
</H3> |
<H3>
Cecchi gioca di cru con Villa Rosa nel…
</H3> |
<H3>
San Felice, la linea sostenibile attraverso le denominazioni…
</H3> |
<H3> La UE presenta il suo Piano d’azione per l’agricoltura biologica </H3> |
<H3> La Doc Maremma Toscana incontra il mercato a stelle e strisce </H3> |
<H3> La “sbarbatella” artigiana che racconta l’anima di Predappio </H3> |
<H3> La Doc Maremma Toscana incontra il mercato a stelle e strisce </H3> |
<H3> Vini e olii eroici sulle colline della Riviera di Ponente </H3> |
<H3> Le vigne del Gattinara Docg in etichetta </H3> |
<H3> Boom di vendite per il Brunello di Montalcino </H3> |
<H3> Il primo trimestre del Chianti Classico si chiude a +22% </H3> |
<H3> La “sbarbatella” artigiana che racconta l’anima di Predappio </H3> |
<H3> La svolta bio delle “sbarbatelle” sulla riva sinistra del Tanaro </H3> |
<H3> Cinque vini per quattro sorelle, le “sbarbatelle” del Belìce </H3> |
<H3> L’enologo con la camicia che racconta il Trentino in anfora </H3> |
<H3> Le vigne del Gattinara Docg in etichetta </H3> |
<H3> L’enologo con la camicia che racconta il Trentino in anfora </H3> |
<H3> Santa Margherita festeggia i sessant’anni del Pinot Grigio </H3> |
<H3> Filippo Magnani: vi racconto l’enoturismo del futuro </H3> |
<H3> Nell’e-commerce il gioco si fa “serio” e omnicanale </H3> |
<H3> La prospettiva del bicchiere mezzo pieno </H3> |
<H3> Le vigne del Gattinara Docg in etichetta </H3> |
<H3> Boom di vendite per il Brunello di Montalcino </H3> |
<H3> Il primo trimestre del Chianti Classico si chiude a +22% </H3> |
<H3> Consorzio Morellino all’insegna dell’economia circolare </H3> |
<H3> Sardegna: al via la Rete enoturistica Regionale </H3> |
<H3> Cantine Riondo, quando cooperazione è sinonimo di qualità </H3> |
<H3>
AZIENDE </H3> |
<H3> Cantine Riondo, quando cooperazione è sinonimo di qualità </H3> |
<H3> Tre minibond da 21 milioni per il settore vitivinicolo </H3> |
<H3> Le Vigne Vecchie di Bentu Luna </H3> |
<H3> ZAI presenta la sua linea di Canned Wine </H3> |
<H3> Al via la fusione tra Cantina di Valpantena e Cantina di Custoza </H3> |
<H3>
STAMPA ESTERA </H3> |
<H3>
EVENTI </H3> |
<H3>
PROTAGONISTI </H3> |
<H3>
STAMPA ESTERA </H3> |
<H3> La “perfezione” del difetto nei vini </H3> |
<H3> Ave, Caesar, influencer te salutant </H3> |
<H3> Wine Spectator stanzia 200.000 a favore delle minoranze </H3> |
<H3> Vino, dieci scommesse per l’anno post-Brexit </H3> |
<H3> Top100 Wine Spectator: dieci anni testa-a-testa tra Toscana e Piemonte </H3> |
<H3>
EVENTI </H3> |
<H3> Nuova veste per FeelVenice </H3> |
<H3> Il 3 maggio chiudono le iscrizioni per il concorso enologico Città del... </H3> |
<H3> Rimandata al 2022 la XVI edizione di VitignoItalia </H3> |
<H3> Milano Wine Week, appuntamento confermato al prossimo autunno </H3> |
<H3> Veronafiere annuncia il Vinitaly Special Edition </H3> |
<H3>
PROTAGONISTI </H3> |
<H3> Francesca Romana Barberini alla guida della Divisione Food di MWW </H3> |
<H3> Asolo Prosecco, Ugo Zamperoni confermato presidente </H3> |
<H3> Enrico Zanoni confermato alla presidenza dell’Istituto Trento Doc </H3> |
<H3> Silvio Dani riconfermato presidente del Consorzio Colli Berici e Vicenza </H3> |
<H3> Cerasuolo di Vittoria, Achille Alessi rieletto Presidente </H3> |
<H3>
SPIRITS </H3> |
<H3> L’e-commerce GinShop vince la competizione Icons of Gin </H3> |
<H3> Sebastiano Caffo nuovo presidente Istituto Nazionale Grappa </H3> |
<H3> Una limited edition “firmata” Huichol per Altos Tequila </H3> |
<H3> Da South Island in Nuova Zelanda il gin Black </H3> |
<H3> Less is more: il riduzionismo applicato agli spirits </H3> |
<H3>
I VINI DI ELENA MORGANTI </H3> |
<H3> Poderi San Pietro, cantina ‘di città’ a due passi da Milano </H3> |
<H3> Dal Sol Levante ai vini bio sulle coste toscane </H3> |
<H3> Fresco di Masi: la ricerca della semplicità </H3> |
<H3> Cecchi gioca di cru con Villa Rosa nel segno del sangiovese </H3> |
<H3> San Felice, la linea sostenibile attraverso le denominazioni toscane </H3> |
<H3>
SPIRITS </H3> |
<H3> L’e-commerce GinShop vince la competizione Icons of Gin </H3> |
<H3> Sebastiano Caffo nuovo presidente Istituto Nazionale Grappa </H3> |
<H3> Una limited edition “firmata” Huichol per Altos Tequila </H3> |
<H3> Da South Island in Nuova Zelanda il gin Black </H3> |
<H3> Less is more: il riduzionismo applicato agli spirits </H3> |
<H3>
I VINI DI ELENA MORGANTI </H3> |
<H3> Poderi San Pietro, cantina ‘di città’ a due passi da Milano </H3> |
<H3> Dal Sol Levante ai vini bio sulle coste toscane </H3> |
<H3> Fresco di Masi: la ricerca della semplicità </H3> |
<H3> Cecchi gioca di cru con Villa Rosa nel segno del sangiovese </H3> |
<H3> San Felice, la linea sostenibile attraverso le denominazioni toscane </H3> |
<H3>
BIO&GREEN </H3> |
<H3>
NUMBERS </H3> |
<H3>
TERRITORI </H3> |
<H3> La Doc Maremma Toscana incontra il mercato a stelle e strisce </H3> |
<H3> Vini e olii eroici sulle colline della Riviera di Ponente </H3> |
<H3> Le vigne del Gattinara Docg in etichetta </H3> |
<H3> Boom di vendite per il Brunello di Montalcino </H3> |
<H3> Il primo trimestre del Chianti Classico si chiude a +22% </H3> |
<H3>
NUMBERS </H3> |
<H3> Italia al terzo posto per consumo procapite di vino </H3> |
<H3> Nel 2020 il mercato interno in calo del 24% </H3> |
<H3> Export vino 2020: tiene il sistema Italia </H3> |
<H3> Persi 26 mld senza i turisti stranieri in un anno di Covid </H3> |
<H3> Vendemmia italiana: nel 2020 raccolti in Italia 70 milioni di quintali di... </H3> |
<H3>
TERRITORI </H3> |
<H3>
NOTIZIE </H3> |
<H3>
SPECIALE DATI 2020 </H3> |
<H3> Masi agricola, bilancio a -20% nell’anno del Covid </H3> |
<H3> L’Italia torna primo esportatore (per volumi) al mondo </H3> |
<H3> Ortofrutta, cresce la spesa nell’anno del Covid </H3> |
<H3> Export vino 2020: tiene il sistema Italia </H3> |
<H3> Vendemmia italiana: nel 2020 raccolti in Italia 70 milioni di quintali di... </H3> |
<H3>
SPECIALE ENOTURISMO </H3> |
<H3> Turismo, la Germania sorpassa l’Italia </H3> |
<H3> L’enoturismo per il rilancio della Valpolicella </H3> |
<H3> MTV Italia: presentato il programma 2021 </H3> |
<H3> Filippo Magnani: vi racconto l’enoturismo del futuro </H3> |
<H3> Alla scoperta del Morellino di Scansano in e-bike </H3> |
<H3>
ENOTURISMO </H3> |
<H3> Turismo, la Germania sorpassa l’Italia </H3> |
<H3> L’enoturismo per il rilancio della Valpolicella </H3> |
<H3> MTV Italia: presentato il programma 2021 </H3> |
<H3> Filippo Magnani: vi racconto l’enoturismo del futuro </H3> |
<H3> Alla scoperta del Morellino di Scansano in e-bike </H3> |
<H3> Estate 2021. Vigne aperte in 460 comuni italiani </H3> |
<H3> Il vino toscano raccontato a fumetti </H3> |
<H3> L’enoturismo in scena alla 24Ore Business School </H3> |
<H3> Turismo, buco da 23 miliardi di euro </H3> |
<H3> Irpinia: al via il progetto ‘Adotta una vite’ </H3> |
<H3>
WEB </H3> |
<H3> Italia-Alibaba unite nella lotta alla contraffazione del Made in Italy </H3> |
<H3> Su Radio Golosaria un aggiornamento quotidiano sul ‘mangiarbere’ italiano </H3> |
<H3> Su Etilika i vini si raccontano </H3> |
<H3> Cantina Ruggeri inaugura il suo wine club </H3> |
<H3> #VinoDentro arriva anche in Belgio </H3> |
<H3> Clubhouse da voce al turismo enogastronomico </H3> |
<H3> L’enoturismo in scena alla 24Ore Business School </H3> |
<H3> Foglia verde per i produttori Bio piemontesi </H3> |
<H3> A lezione di viticoltura con Onav </H3> |
<H3> Presentato il programma di Valpolicella Annual Conference </H3> |
<H3>
DATI 2020 </H3> |
<H3> Masi agricola, bilancio a -20% nell’anno del Covid </H3> |
<H3> L’Italia torna primo esportatore (per volumi) al mondo </H3> |
<H3> Ortofrutta, cresce la spesa nell’anno del Covid </H3> |
<H3> Export vino 2020: tiene il sistema Italia </H3> |
<H3> Vendemmia italiana: nel 2020 raccolti in Italia 70 milioni di quintali di uve </H3> |
<H3> Cantina-Italia/2, 2020 difficile (ma non drammatico). Il 2021 sarà di transizione </H3> |
<H3> Cantina-Italia, 2020 in affanno (ma non troppo) e atteso un 2021 di transizione </H3> |
<H3> Cala l’imbottigliato della Doc Sicilia, che guarda al futuro con fiducia </H3> |
<H3> Numeri in calo per i vini di Romagna </H3> |
<H3> Vino: e-commerce in Italia vale 200 milioni di euro </H3> |
<H3>
ANTEPRIME 2021 </H3> |
<H3> L’enoturismo per il rilancio della Valpolicella </H3> |
<H3> Valpolicella: export solido ma piccole aziende in sofferenza </H3> |
<H3> L’anteprima del Chiaretto di Bardolino si fa in due </H3> |
<H3> Annual conference Valpolicella: con la pandemia si è affermata la multicanalità in off trade </H3> |
<H3> Anteprima digitale anche per la Doc Valtènesi </H3> |
<H3> Presentato il programma di Valpolicella Annual Conference </H3> |
<H3> Morellino di Scansano: ecco i primi appuntamenti del 2021 </H3> |
<H3> Le denominazioni toscane unite per rilanciare il turismo </H3> |
<H3> Grandi Langhe diventa On the Road </H3> |
<H3> ‘Anteprima Brunello OFF’ accende le luci sulla vendemmia 2016 </H3> |
<H3>
BIO&GREEN </H3> |
<H3> Le 4V di Casa Paladin </H3> |
<H3> La UE presenta il suo Piano d’azione per l’agricoltura biologica </H3> |
<H3> Aiab: nessuna alternativa al biologico </H3> |
<H3> Cresce del 14% l’export dell’agricoltura biodinamica </H3> |
<H3> Biologico, un asset fondamentale dimenticato dalla politica </H3> |
<H3>
ANTEPRIME 2021 </H3> |
<H3> L’enoturismo per il rilancio della Valpolicella </H3> |
<H3> Valpolicella: export solido ma piccole aziende in sofferenza </H3> |
<H3> L’anteprima del Chiaretto di Bardolino si fa in due </H3> |
<H3> Annual conference Valpolicella: con la pandemia si è affermata la multicanalità in... </H3> |
<H3> Anteprima digitale anche per la Doc Valtènesi </H3> |
<H3>
NOTIZIE </H3> |
<H3> Francesca Romana Barberini alla guida della Divisione Food di MWW </H3> |
<H3> Le 4V di Casa Paladin </H3> |
<H3> Le imprese italiane pronte a ripartire </H3> |
<H3> Nel 2020 è cresciuto l’export agroalimentare italiano </H3> |
<H3> Cantine Riondo, quando cooperazione è sinonimo di qualità </H3> |
<H3>
WEB </H3> |
<H3> Italia-Alibaba unite nella lotta alla contraffazione del Made in Italy </H3> |
<H3> Su Radio Golosaria un aggiornamento quotidiano sul ‘mangiarbere’ italiano </H3> |
<H3> Su Etilika i vini si raccontano </H3> |
<H3> Cantina Ruggeri inaugura il suo wine club </H3> |
<H3> #VinoDentro arriva anche in Belgio </H3> |
<H4> Francesca Romana Barberini alla guida della Divisione Food di MWW </H4> |
<H4> La Doc Maremma Toscana incontra il mercato a stelle e strisce </H4> |
<H4> Vini e olii eroici sulle colline della Riviera di Ponente </H4> |
<H4> Le vigne del Gattinara Docg in etichetta </H4> |
<H4> Le 4V di Casa Paladin </H4> |
<H4> Le imprese italiane pronte a ripartire </H4> |
<H4> Boom di vendite per il Brunello di Montalcino </H4> |
<H4> La “perfezione” del difetto nei vini </H4> |
<H4> Il primo trimestre del Chianti Classico si chiude a +22% </H4> |
<H4> Nel 2020 è cresciuto l’export agroalimentare italiano </H4> |
Social
Social Data
I costi e le spese generali hanno reso questa forma di comunicazione semi-pubblica irrealizzabile.
Ma i progressi della tecnologia di social networking del 2004-2010 hanno reso possibili concetti di condivisione più ampi.