<H2> Tasti di accesso </H2> |
<H2> Principali opzioni di accessibilità </H2> |
<H2> Roberto Speziale nell’Esecutivo del Forum Nazionale del Terzo Settore </H2> |
<H2> Lo schema che rinnova profondamente il Nomenclatore c’è, ora tocca alle Regioni </H2> |
<H2> “Rari, mai soli”: le novità nella continuità della Federazione UNIAMO </H2> |
<H2> Riprende il viaggio di “NonChiamatemiMorbo”, la mostra sul Parkinson </H2> |
<H2> Le donne con disabilità nei lavori dell’Osservatorio Nazionale </H2> |
<H2> Ben lieti di essere “ossessionati” dall’inclusione scolastica </H2> |
<H2> La splendida sensazione di far volare un drone </H2> |
<H2> È ora di garantire un’educazione al valore e al rispetto della dignità umana </H2> |
<H2> Il XXV Premio Braille: l’”io” e il “tu” che diventano “noi” </H2> |
<H2> ll nuovo Piano per le politiche sulla disabilità della Regione Lombardia </H2> |
<H2> Un intervento forte per far cessare la violenza contro le persone con disabilità </H2> |
<H2> I contratti pubblici e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità </H2> |
<H2> Un’interpretazione condivisa (e ben comunicata) delle norme sul Terzo Settore </H2> |
<H2> Anno Scolastico 2020-2021 e disabilità: la fotografia dell’ISTAT </H2> |
<H2> Quel sondaggio sull’inclusione scolastica parla chiaro: c’è ancora da lavorare! </H2> |
<H2> I tanti fronti d’impegno della FISH per migliorare l’inclusione scolastica </H2> |
<H2> Ritardi a danno di malati rari e persone con disabilità gravissima: è allarme </H2> |
<H2> Un glossario da prendere a modello </H2> |
<H2> La differenza fra accessibilità e progettazione universale </H2> |
<H2> Arte per sensibilizzare sulla salute mentale e la disabilità </H2> |
<H2> Sassoli, un alleato del movimento per i diritti delle persone con disabilità </H2> |
<H2> Inclusione, sostenibilità, giustizia sociale e ambientale: il Congresso SIO </H2> |
<H2> Anche i fedeli con disabilità accederanno a quel Santuario caro a San Francesco </H2> |
<H2> Sirio, Valentina e la Fondazione Tetrabondi </H2> |
<H2> Cani guida: le Leggi, il rispetto e il buon senso </H2> |
<H2> Servizi residenziali: è tempo di responsabilità, non di chiusure indiscriminate </H2> |
<H2> Il Museo Tattile Omero ha aperto la propria “Collezione Design” </H2> |
<H2> Convertito in Legge il “Decreto Fisco e Lavoro”: le novità sulla disabilità </H2> |
<H2> Gli importi di pensioni e indennità fissati per il 2022 </H2> |
<H2> Dispositivi medici monouso: ritirare quella procedura discriminatoria </H2> |
<H2> Un “intestino felice” inclusivo? Potrebbe diventare realtà </H2> |
<H2> Il prisma della relazione di cura </H2> |
<H2> Riflessioni sul nuovo Rapporto ISTAT dedicato agli alunni con disabilità </H2> |
<H2> Storie di educatori da rieducare </H2> |
<H2> Il lavoro delle persone con disabilità nelle nebbie della politica </H2> |
<H2> Dagli Amici di Luca un ricordo di David Sassoli </H2> |
<H2> Le sfide del 2022, senza mai negoziare i diritti delle persone con disabilità! </H2> |
<H2> Le medaglie delle Paralimpiadi e le medaglie dei diritti </H2> |
<H2> Anche noi siamo donne: un giorno questa affermazione dovrà diventare irrilevante </H2> |
<H2> Supportare fratelli e sorelle di persone con disabilità </H2> |
<H2> Libri che parlano di temi sociali “caldi”: un ciclo di incontri </H2> |
<H2> Screening neonatale esteso: facciamo il punto </H2> |
<H2> Roberta Metsola succede a David Sassoli alla Presidenza del Parlamento Europeo </H2> |
<H2> I problemi di accessibilità della tratta ferroviaria Torino-Bardonecchia </H2> |
<H2> Date a noi quelle mascherine: le useranno le donne e le persone con disabilità </H2> |
<H2> E se il Papa accogliesse a messa una persona non vedente con il cane guida? </H2> |
<H2> Le Università e la didattica a distanza integrata con quella in presenza </H2> |
<H2> Stop a ogni violenza e discriminazione contro le persone con disabilità. La FISH si rivolge alle Istituzioni e alla Politica </H2> |
<H2> La FISH impegnata a tutto campo sul fronte della scuola </H2> |
<H2> Alunni e alunne con disabilità: una Proposta di Legge della FISH per l’effettiva inclusione Il Ministero dell’Istruzione si impegna a farla propria </H2> |
<H2> Assegno unico universale: accolte le proposte della FISH </H2> |
<H2> Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità: le proposte della FISH </H2> |
<H2> Il punto sui “Lavoratori Fragili” </H2> |
<H2> Il piano nazionale di ripresa e resilienza (P.N.R.R.) </H2> |
<H2> Parcheggi per persone con disabilità e strisce blu </H2> |
<H2> Guida alla vaccinazione anti-covid per le persone con disabilità e per le famiglie </H2> |
<H2> Assegno unico universale </H2> |
<H3> Opinioni </H3> |
<H3> Editoriale </H3> |
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Social
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I costi e le spese generali hanno reso questa forma di comunicazione semi-pubblica irrealizzabile.
Ma i progressi della tecnologia di social networking del 2004-2010 hanno reso possibili concetti di condivisione più ampi.