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Sacred Architecture
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<H1> Un convegno a Caserta: “Luigi Vanvitelli, l’uomo, l’architetto, il cristiano” </H1> |
<H3> Un convegno a Caserta: “Luigi Vanvitelli, l’uomo, l’architetto, il cristiano” </H3> |
<H3> Costantino Ruggeri: Arte, Architettura e Missione. Una conferenza e una mostra ad Adro </H3> |
<H3> Sistemazioni liturgiche: guardando le due prime chiese dei Gesuiti. Con qualche perplessità </H3> |
<H3> Santo Spirito a Firenze. Rischio di snaturamento del convento agostiniano </H3> |
<H3> Roma, 19 ottobre 2023. Lo spazio della chiesa nella città contemporanea </H3> |
<H3> Stanze del silenzio. Per una tassonomia dei luoghi di preghiera </H3> |
<H3> Chiese e monasteri: dismissioni o nuova vita? </H3> |
<H3> La percezione sensoriale nella liturgia: i cinque sensi </H3> |
<H3> Il senso della progettazione dei luoghi per il culto </H3> |
<H3> Luogo della comunità e luogo della liturgia </H3> |
<H3> Izzedin Elzir: la Moschea di Firenze, il dialogo tra le religioni e l’esempio di papa Francesco </H3> |
<H3> Il Presepe: una tradizione francescana che illumina il Natale </H3> |
<H3> Luoghi di culto e pandemia. San Miniato al Monte in Firenze </H3> |
<H3> Il momento del metaspazio. Il momento del sagrato </H3> |
<H3> PBeB: Chiesa SS. Trinità a Cibeno di Carpi. La ricchezza della povertà </H3> |
<H3> La compattezza per la completezza. San Giuseppe Lavoratore a Pisticci </H3> |
<H3> Premio Internazionale di Architettura Sacra: conclusa la prima fase di selezione </H3> |
<H3> Foglianise: lo spazio del cimitero come luogo d’identità </H3> |
<H3> Malta, la fede nel Mediterraneo. Le chiese di Richard England </H3> |
<H3> Chapel of Notre Dame du Haut | #architecture #church </H3> |
<H3> Intervista a CAMILIAN DEMETRESCU ”LA BIBBIA DEI POVERI” </H3> |
<H3> Camilian Demetrescu: Lettera aperta ai sacerdoti delle chiese nuove di oggi e di domani </H3> |
<H3> L’#architettura della #croce </H3> |
<H3> Simbolismo: la spirale tra dualismo e religione </H3> |
<H3> Premio Europeo di Architettura Sacra 2021. Il vincitore e i segnalati </H3> |
<H3> SPAZI SACRI IN TRE EX CINEMATOGRAFI DI FIRENZE </H3> |
<H3> Chiese all’aperto: come celebrare in tempo di pandemia </H3> |
<H3> Fondamenti teologici e liturgici dell’architettura sacra </H3> |
<H3> La liturgia nel suo spazio simbolico </H3> |
<H3> Il rito, dimensione fondamentale della fede </H3> |
<H3> Una nuova chiesa per Giardini Naxos: si apre il concorso di progettazione </H3> |
<H3> Una chiesa tra le case </H3> |
<H3> Diocesi di Biella: concorso per la progettazione e la realizzazione di due corone per... </H3> |
<H3> Diocesi di Civita Castellana: nuovo complesso parrocchiale a Fiano Romano (RM) </H3> |
<H3> BATTISTERO </H3> |
<H3> LA PORTA </H3> |
<H3> ALTARE </H3> |
<H3> Un convegno a Caserta: “Luigi Vanvitelli, l’uomo, l’architetto, il cristiano” </H3> |
<H3> Costantino Ruggeri: Arte, Architettura e Missione. Una conferenza e una mostra ad Adro </H3> |
<H3> Sistemazioni liturgiche: guardando le due prime chiese dei Gesuiti. Con qualche perplessità </H3> |
<H3> Santo Spirito a Firenze. Rischio di snaturamento del convento agostiniano </H3> |
<H3> Roma, 19 ottobre 2023. Lo spazio della chiesa nella città contemporanea </H3> |
<H3> Le vesti liturgiche: la lunga storia, la difficile attualità </H3> |
<H3> Chiese a “Porte Aperte” in Piemonte e Valle d’Aosta: un progetto che guarda al... </H3> |
<H3> Nobile semplicità, già prima del Concilio: la Real Congregación de Arquitectos </H3> |
<H3> Incontro al Centro San Fedele a Milano. Oltre i malintesi tra liturgia e architettura </H3> |
<H4> IL SENSO DEI LUOGHI DI CULTO </H4> |
<H4> LA DIMENSIONE DEL SACRO </H4> |
<H4> LA COMUNITÀ E IL SACRO </H4> |
<H4> LO SPAZIO SACRO </H4> |
<H4> EVENTI </H4> |
<H4> LE DIMENSIONI DEL SIMBOLO </H4> |
<H4> MEDIA PARTNER </H4> |
<H4> LE DIMENSIONI DEL RITO </H4> |
<H4> CONCORSI CEI DIOCESIANI </H4> |
<H4> I GRANDI FUOCHI LITURGICI </H4> |
<H4> FUOCHI LITURGICI </H4> |
<H4> ARCHITETTURA SACRA </H4> |
<H4> ARCHITETTURA SACRA </H4> |
<H4> COMITATO SCIENTIFICO </H4> |
<H4> ARGOMENTI </H4> |
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I costi e le spese generali hanno reso questa forma di comunicazione semi-pubblica irrealizzabile.
Ma i progressi della tecnologia di social networking del 2004-2010 hanno reso possibili concetti di condivisione più ampi.