Come Migliorare Il Tuo Business Con L’influencer Marketing
10/02/2021 12:00 AM
by Valore sito
in Marketing
L’influencer marketing è diventata una strategia di business molto diffusa in tutti i paesi del mondo. Si affidano agli influencer sia piccole aziende che grandi brand, generando delle sinergie proficue e durature.
Cos’è l’influencer marketing?
Una definizione veloce: influencer marketing è una strategia che consiste nello scegliere come testimonial un utente molto noto sui social. Questo avrà il compito di presentare, attraverso i suoi contenuti, un’azienda e i suoi prodotti, oppure i suoi eventi e iniziative, facendole pubblicità.
Ecco quindi come diventare un influencer.
Consigli per sfruttare al meglio l’influencer marketing
- chiedi shoutout agli influencer, ovvero fai in modo che menzionino la tua azienda nelle caption
- offri agli influencer un codici coupono per affiliati e chiedi loro di condividerlo sui loro canali
- organizza dei contest o giveaway con degli influencer e metti in palio dei prodotti della tua azienda
- scegli un influencer in modo che diventi tuo brand ambassador, ovvero che mostri il tuo prodotto nei suoi contenuti e ne sottolinei i vantaggi
- scegli influencer in linea con il tuo prodotto e con la visione etica della tua azienda. Non rivolgerti a chi è coinvolto in settori diversi dal tuo o non condivide il tuo punto di vista
- scegli bene anche i canali con cui il tuo influencer dovrà promuovere la tua azienda. Ce ne sono alcuni molto presenti su Instagram, altri su LinkedIn, altri solo tramite il loro blog. Scegli un influencer che sia presente su un canale dove puoi trovare molti utenti in target con la tua azienda, in modo che i tuoi messaggi arrivino dritti al tuo potenziale cliente finale.
Scopri come
migliorare il tuo blog attraverso il
SEO ed il
Web Marketing